L'Associazione

La nostra Associazione nasce con lo scopo di diffondere la lingua inglese nella nostra amata regione così da rendere l’Abruzzo all’avanguardia .

Il settore terziario turistico nella nostra regione ha una importanza fondamentale, ma troppo spesso le barriere linguistiche ci impediscono di essere conosciuti per il nostro vero valore.

Insegnare inglese sotto questo punto di vista ha un ruolo chiave nell’implementare la nostra visibilità a livello globale.

Puntare sull’insegnamento ai bambini significa innanzitutto renderli cittadini del mondo nell’immediato futuro e renderli partecipi degli incredibili cambiamenti della nostra epoca.

Oggi il mondo parla principalmente la lingua inglese , basti pensare ai linguaggi di programmazione, alle notizie che si diffondono sul web……

Negli ultimi anni sono state attuate politiche in Italia volte alla diffusione dello studio delle lingue straniere, ma i dati di fatto ci dicono che ,vuoi per mancanze di risorse economiche , vuoi per una mancanza di apertura culturale dovuta a vari fattori politico sociali, l’Italia è rimasta indietro da questo punto di vista.

Il fattore economico come ben noto crea difficoltà per il genitore nel fare approfondire ai propri bambini la conoscenza reale della lingua inglese, che per tali motivi rimane semplicemente una conoscenza scolastica.

Per questo motivo nasce Jeremy , ponendosi l’obiettivo di colmare un gap culturale che continua a tenerci distanti dal mondo.

Rendere la cultura ,e nello specifico la lingua inglese, accessibile a tutti crediamo che sia un dovere di ogni buon insegnante che purtroppo il proliferare di una miriade di scuole( il cui unico fine è il lucro), ha messo in penombra.